|
||||||||||||||||||
|
Prof. D’Arrigo G. - Amministratore
C’è veramente poco da scrivere su di Lui, alcuni aggettivi Lo individuano perfettamente: rigido, inflessibile, mai contento, scorbutico e poco incline ai rapporti umani. Si nutre, quasi esclusivamente di risultati economici, cifre, percentuali, dare ed avere. In giro, chi Lo conosce meglio racconta che fa colazione con l’IVA, cena col bilancio e a mezzodì per risparmiare spesso salta il pasto, brontolando pedissequamente che <i nostri soldi se li mangiano gli Avvocati ed i Dottori>
Non ama né i viaggi né la vita mondana, nessuno l’ha mai visto in giro o al cinema; preferisce trangugiare listati di cifre e formule attuariali. Non ha amici e le tre mogli che ha avuto l’hanno piantato al primo mese. Ha due figli maschi che però preferiscono vivere e sono lontani. Prima,dicono, non era così, ma i suoi genitori da molto tempo hanno deliberatamente scelto di rinchiudersi in una casa di riposo.
Chi lo conosce lo evita. Come l’Aids.
Francesco Sciuto - Responsabile Tecnologie Avanzate
Cameratescamente detto “il Ciccio”, è la figura più complessa e più delicata fra tutti gli Uomini Cyber: è un genio dalle sembianze di un ragazzo qualunque. Nessuna pretesa di essere o di apparire, non un vizio, non una debolezza, non una contraddizione, mai una esagerazione, …raramente uno sbaglio. Ma solo all’esterno, nella vita sociale e professionale. Probabilmente al suo interno c’è un Avatar, una vita fatta di trambusti, incertezze, amarezze, rimpianti, esplosioni, catastrofi e sofferenze, amplificate da una sensibilità non comune. Fuori nulla! Il solito impegno quotidiano. Un lieve solco sul viso, che solo qualche intimo riesce a scorgere, tradisce la sua sofferenza interiore. E di guai ne ha già avuti in abbondanza.
Una personalità di difficile intelligibilità: solo chi, trascendendo dai più banali concetti formali e conformisti, avvezzo alle sapienti indagini della profondità dell’essere umano, potrà guardare in Lui quel meraviglioso mondo di timidezza, di arrendevolezza, di docilità, di affabilità, di modestia e contemporaneamente di conoscenza tecnologica e scientifica, di cultura, di competenza professionale e di rilevanti capacità tecnico-creative, che lo rendono insuperabile nella sua tranquilla ma pervicace attività quotidiana di Capo settore delle Tecnologie Avanzate Cyber.
Se avrete la fortuna di conoscerlo, non vi fermate all’apparenza, egli è come un iceberg, quel che non si vede è la parte preponderante; domandate invece, con garbo e serenità: proverete la gioia di chi si sente avvolto e protetto dalla fratellanza e dalla competenza.
Massimiliano Faro - Settore Tecnico Commerciale
In passato è stato un bravo e competente tecnico informatico e telefonico, ma la sua ineffabile personalità, la sua vitalità e la sua naturale predisposizione ai rapporti sociali ed umani lo hanno ben presto catturato ed allontanato dalla gavetta.
Benché il più giovane, ha saputo, negli anni, bruciare rapidamente le tappe. Oggi è il più competente, sotto l’aspetto tecnico- commerciale, di impianti telefonici interni,impianti telefonici VOIP via internet, reti informatiche ed informatica in genere, cablaggi strutturati, impianti di videosorveglianza, videoconferenza, sicurezza ed impianti in genere ad alto contenuto tecnologico.
E’ un Uomo di valore, positivo, concreto ed intelligente, conosce i suoi limiti e lotta sempre per superarli. E’ affidabile e discreto, le sue promesse sono cambiali a scadere.
<Un amore dolce ed amaro, insostituibile ed eterno>, così Egli dice della sua squadra del cuore: il “Catania calcio”. Per lui, Massimiliano perde la testa, gli appuntamenti, la famiglia ed il lavoro. E una volta perse pure la macchina per due giorni. Se gli telefonate accertatevi prima che non sia allo stadio, trovereste un’altra persona.
Ignazio Caramma - Settore Tecnico Commerciale
Se cerchi un amico, l’hai trovato, senza se e senza ma: Caramma Ignazio. Non un venditore, né un agente commerciale, non è un granchè neanche nei calcoli, a scuola si racconta non osava mai scrivere un tema, la cultura non è il suo forte. Ma ha un cuore grande quanto un palazzo, la sua anima è candida e la sua generosità infinita. La sua lingua non conosce menzogna, il suo pensiero è diritto, carico di bontà ed altruismo. Morirebbe prima di riuscire a compiere una malvagità. Ignazio è così come lo vedete, non sa nascondere nulla.
Si racconta di Lui che al lido “La Posada”, da giovane, senza vanto e supponenza, con la sola forza della semplicità e del senso del dovere, salvò ben otto vite umane.
Personalmente chi scrive deve confessare che spesso a malincuore bisogna reprimere i suoi slanci di generosità verso i Clienti: sacrificherebbe sull’altare dell’amicizia qualsiasi utile aziendale. Egli stesso si aprirebbe in quattro per la stima di un Cliente. E quando lo cercate, Lui c’è sempre, disponibile ed affettuoso.
Le sue specializzazioni sono: Fotocopiatori e sistemi di copiatura e stampa b\n e colore, duplicatori digitali, plotters, reti didattiche, aule di informatica e laboratori linguistici.
Luciano Trenta - Responsabile Assistenza Cliente
Il responsabile del servizio Assistenza Clienti: Luciano Trenta, probabilmente l’uomo più esperto in Cyber A.T. srl, sicuramente uno dei tecnici più valenti e più capaci d’Italia.
Nelle riunioni tecniche nazionali ed internazionali della Toshiba e della Sharp, la sua figura professionale emerge dalla massa e la sua abilità è riconosciuta unanimemente. In ambito interregionale non ha confronti. Succede spesso addirittura, che sia Lui a suggerire alle Case madri soluzioni tecniche ad imperfezioni progettuali.
Macchine copiatrici in b/n e colore, sistemi di stampa, fotocopiatori digitali e stampanti per Lui non hanno segreti; nel suo lavoro molti lo definiscono “un mago”. Ed allorquando uno dei suoi tecnici si trovasse in difficoltà, anche via telefono riesce ad orientare con successo l’intervento,con viva soddisfazione del cliente.
E’ un notevole organizzatore di risorse umane, attento, preciso e puntuale; gestisce la clientela con intelligenza e cura, anche nei momenti di emergenza, quando gli altri magari gettano la spugna.
Nella vita privata, chi lo conosce gli attribuisce le qualità del “buon padre di famiglia” (ha tre splendide figlie) ordinato ed operoso. Le sue capacità tecniche vanno ben oltre quelle professionali: nella famiglia, così come nell’azienda, la sua presenza è una mano santa.
Se prima non lo conoscevate e Vi sembrava rigido e saccente, ora non mancate invece di rivolgerVi a Lui con serenità, fiducia ed ottimismo; indubbiamente Vi stupirà per l’encomiabile impegno e lo spirito di abnegazione.